Edouard Lock
Questa volta il Teatro de la Ville ci propone du balletti, comun denominatore Edouard Lock.
Il primo, Children (2009),con le coreografie di Nigel Charnock é ballato da Patrick Lamathe e Louise Lecavalier. Questa danzatrice ha lavorato con Edouard Lock per 18 anni, é un’artista che ha dà molto nelle sue performance anche perché senza dubbio esiste una vera alchimia tra lei e Lock.
La coreografia é un duo in cui i protagonisti raccontano la storia di una coppia che lotta, gioca, si lascia andare con piacere e compatibilità. Danzano in maniera fluida, raccontando una storia armoniosa con un’estrema sensibilità. E’un vero piacere vederli insieme in questo duo in cui i corpi risuonano all’unisono.
A few minutes of Lock(2009) é un balletto in cui l’impronta di Lock emerge sotto tutte le sue sfaccettature. La coreografia rievoca il paradise e l’inferno di una coppia sul punto di una rottura. Sono soli, sono due, si cercano, si prendono, si interpellano, si danno con gioia, si affrontano, resistono, si perdono….Fra passione e rabbia, gioco e emozione, A few minutes of Lock rivela una rappresentazione dolce-amara sulle cose della vita.
Senza dubbio una piccola perla.